Amaro 37

Image
La storia di Amaro37 nasce nel 1996 quando la Famiglia Calderaro, proprietaria di un ristorantino in località Moccone (nei pressi di Camigliatello Silano), inizia a proporre alla sua clientela un liquore artigianale a base di varie erbe, radici e agrumi coltivati nei terreni di loro proprietà.
L’arte culinaria, l’accoglienza e la cura dei dettagli vengono sempre più apprezzate tanto che, nel giugno del 2015, il locale viene ristrutturato ed ampliato dando vita all’attuale Ristorante-Pizzeria Binario37, divenuto ormai un riferimento per gli abitanti della zona e per i numerosi turisti che ogni anno la affollano.
 
Proprio in quell’anno i fratelli Giuditta, Francesca e Carmine Calderaro avviano il progetto di produzione di AMARO37 - I GRADI DEL GUSTO.
 
Ciò che contraddistingue Amaro37 è la gradazione alcolica (37°) nonché il perfetto equilibrio tra dolce e amaro.
Il gusto deciso che richiama sapori ed essenze della Calabria, si accompagna alle riconosciute proprietà di alcune fra le numerose erbe, radici e agrumi presenti tra gli ingredienti, quali la pianta officinale del rabarbaro, scorze di arancio dolce e amaro.
Il prodotto è gluten free. Da bere ghiacciato. Ideale se accompagnato da una scorza di arancia. Ottimo come digestivo e anche come aperitivo, si presta molto bene alla miscelazione e viene impiegato per la realizzazione di cocktails particolari.

Search