Chi siamo

Image
Image


“Binario37” è stato il primo Ristorante a svilupparsi all’interno di una location molto caratteristica e particolare: un vecchio casello ferroviario.
Ad allietare i clienti del Binario37 durante l’arco della giornata non poteva che esserci una meravigliosa locomotiva a vapore con le sue carrozze d’epoca ed i suoi “sbuffi”, nonché un suggestivo paesaggio di montagna e un’aria che risulta essere, secondo uno studio condotto presso il Laboratorio Nanodiagnostics di Modena, l’aria più pulita di Europa.
Ad avviare l’attività furono Antonio e Silvana, nel lontano 1996, con l’apertura di una piccola trattoria nei pressi di Camigliatello Silano, precisamente in località Moccone. Nel menu capisaldi della cucina tipica calabrese, come i fusilli al tegamino conditi con sugo casareccio, patate mbacchiuse e dei super gustosissimi panini alla griglia preparati e conditi al momento! Tra questi ricordiamo lo storico e famoso Panino Texano ripieno con salsiccia alla brace, patate mbacchiuse e per chi volesse esagerare caciocavallo silano alla piastra, funghi sott’olio e piccante! Una Bomba!!! La caratteristica di avere pochi tavoli consenti’ di far degustare i piatti curando ogni particolare oltre a dedicare maggiore cura e attenzione ai clienti.
L’arte culinaria, l’accoglienza e la cura dei dettagli vengono sempre più apprezzate tanto che, nel giugno del 2015, il figlio Carmine, nonché pizzaiolo e da sempre impegnato nel settore della ristorazione, decide di ristrutturare e ampliare il locale, dando vita all’attuale “Ristorante-Pizzeria Binario37”, divenuto oramai un riferimento per gli abitanti della zona e per i numerosi turisti che ogni anno la affollano.
Sempre all’interno del casello ferroviario, la piccola trattoria ha cambiato look offrendo un locale interno molto elegante e raffinato e un meraviglioso terrazzino esterno che permette di degustare le prelibatezze del Biario37 all’aria aperta ammirando il paesaggio a 360°.
Inoltre poiché sempre più clienti, nel corso degli anni di attività, chiedevano di poter acquistare le materie prime utilizzate nei piatti proposti, è iniziata anche l’avventura della “Dispensa di Binario37”, che attualmente include una vastissima e gustosissima gamma di specialità che ogni giorno vanno a ruba tra gli avventori del locale. Tra queste citiamo, vari formati di pasta (filei, garganelli, tagliolini, paccheri, gnocchetti), preparati di sughi (amatriciana, funghi porcini, basilico, contadina, arrabbiata, tonno e peperoni, olive e cipolla, melanzane, pecoraia), funghi secchi e sott’olio, aromi e spezie varie calabresi, patè di olive, stricata, nduja, peperoncino e anche un mix di confetture Bio gustosissime e originali (tra cui mirtilli&melograno, bergamotto, fragola).

Search